Vorrei raccontare un fatto che è realmente accaduto anni fa e di cui sono stato testimone. Forse potrebbe far pensare più di qualcuno visto che al giorno d’oggi solo il 13% dei cristiani battezzati frequenta la Messa. È capitato ad una persona che conosco bene a cui ho dato lo pseudonimo di Luca. Sono stato diretto testimone di questo fatto realmente accaduto Un segno dall’Aldilà? Una riflessione sulla Messa
Un noto monaco, particolarmente pio, fu un grande amico di Luca, un laico che abita in Friuli. È stato per lui un vero maestro di vita. Scomparso da molti anni, gli aveva trasmesso, con il suo esempio, l’amore per il Creatore, la ricerca incessante della verità e il fascino del mistero. Nei loro lunghi dialoghi parlava a Luca della vera umiltà e della grandezza del destino di ogni uomo, amato infinitamente dal Signore. Dopo la sua morte, una notte gli apparve in sogno. Come ai tempi delle loro conversazioni terrene, discussero a lungo di spiritualità. Prima di congedarsi, il monaco gli fece una richiesta chiara: far celebrare per lui dieci Sante Messe. Luca prese a cuore le sue parole e si recò da un sacerdote per ordinare le Messe, offrendo 100 euro.
Qualche tempo dopo, mentre attraversavo in bicicletta il suo piccolo paese, Luca notò qualcosa a terra, vicino alla grande croce davanti alla chiesa parrocchiale. Si fermò e vide due banconote da 50 euro: esattamente 100 euro! Stupito, informò i paesani del ritrovamento, ma dopo un anno nessuno reclamò il denaro. Decise allora di utilizzarlo per far celebrare altre Messe in suffragio dei suoi cari defunti.
Un caso? Un segno? Lascio a voi la riflessione. Ma forse, oggi più che mai, dovremmo riscoprire il valore della Santa Messa, un dono immenso che molti cristiani hanno smesso di vivere.
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook / pierangelo.piai
Instagram / pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi