Dio sia il vostro domani…senza Dio non troverete mai la pace…ritornate a Dio..
Queste parole della Gospa contenute nel messaggio del 25 giugno dopo gli attentati di ieri assumono un significato importante.
Se non torniamo a Dio questa umanità non ha futuro. Tutti comprendiamo che stiamo attraversando momenti difficili. È’ in atto uno scontro di civiltà. In Europa si pretende di imporre un ” pensiero unico”: Aborto, Eutanasia,Matrimoni gay ,teoria del Gender, ecc. Dall’altra sta avanzando una altra ideologia totalitaria che vuole imporre, con le armi e strumentalizzando in modo radicale la religione islamica, la propria concezione di vita.
Osserviamo poi quasi impotenti ad un ” esodo ” direi biblico di migliaia di persone provenienti dai paesi più poveri a causa di guerre o regimi oppressivi che cercano ad ogni costo di raggiungere i paesi ricchi dell’Europa.
Cosa succederà nei prossimi mesi e anni nel nostro continente?
Osservo che c’e’ una preoccupante dicotomia: da una parte la scristianizzazione dell’Europa che ha reciso le sue radici giudaico cristiane, le ha sconfessate, e dall’altra una forte identità religiosa del mondo islamico che cerca di imporsi al di fuori dei suoi confini territoriali.
Di questo purtroppo anche le Istituzioni cattoliche e religiose sembrano non rendersene conto.
Infatti prendiamo ad esempio la manifestazione a favore della famiglia naturale svoltasi a Roma la scorsa settimana con oltre un milione di persone partecipanti. Ebbene questa manifestazione non ha trovato il sostegno della CEI !
Oggi se parliamo del CALIFFATO subito capiamo di cosa si parla, allo stesso modo se parliamo di CEI non capiamo di cosa si parla!! Non è una battuta! Come è possibile che la CEI non sia presente e al fianco di quanti si battono per la salvaguardia della famiglia naturale. Eppure è successo.
Scrivo questo perché penso che Dio sia stato emarginato non solo dalla vita pubblica, sociale ma anche religiosa dei paesi in Europa. Non si tratta di rivendicare per l Europa una religione ma di una sua IDENTITÀ fatta di Cultura, di Tradizioni e di popoli legati al cristianesimo che oggi hanno con grande facilità cancellato Dio dalla vita pubblica pensando di essere così liberi e autosufficienti proponendo leggi contro la vita e promuovendo norme contrarie alle leggi naturali.
L’uomo pensa di sostituirsi a Dio, di poter far a meno di Lui. Si ripropone lo stesso peccato di Adamo ed Eva.
Ho sentito dire in questi giorni queste parole che mi rattristano molto ma credo non siano tanto lontane dalla verità: ” Il Califfato ci farà sentire la nostalgia della nostra Fede Cristiana” Ma a che prezzo ?
Bruno Temil