Ogni momento della nostra vita è preziosissimo. È meglio viverlo in atteggiamento di preghiera continua, anche se non adoperiamo molte parole. L’importante è che il nostro essere sia in costante comunicazione con il Signore.

Tutto il tempo che non passiamo in unione con Lui viene disperso. È completamente inutile.

I santi erano in totale unione con il Signore in ogni momento: facevano tutto per Lui, esistevano per Lui. Non si dimenticavano mai che Dio era il loro Creatore e Signore. Erano ben consapevoli che ogni istante poteva essere l’ultimo istante della vita terrena. Erano convinti che il Signore è il padrone amorevole di tutto e di tutti e può cogliere ognuno di noi quando ritiene opportuno.

 

Così san Paolo si esprime (1Tessalonicesi 5) :

“Riguardo poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; infatti voi ben sapete che come un ladro di notte, così verrà il giorno del Signore.  E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d’improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà.  

Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno possa sorprendervi come un ladro: voi tutti infatti siete figli della luce e figli del giorno; noi non siamo della notte, né delle tenebre.  Non dormiamo dunque come gli altri, ma restiamo svegli e siamo sobrii.

Quelli che dormono, infatti, dormono di notte; e quelli che si ubriacano, sono ubriachi di notte.  Noi invece, che siamo del giorno, dobbiamo essere sobrii, rivestiti con la corazza della fede e della carità e avendo come elmo la speranza della salvezza.  

Poiché Dio non ci ha destinati alla sua collera ma all’acquisto della salvezza per mezzo del Signor nostro Gesù Cristo,  il quale è morto per noi, perché, sia che vegliamo sia che dormiamo, viviamo insieme con lui.  

Perciò confortatevi a vicenda edificandovi gli uni gli altri, come già fate.”

 

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi