12 Maggio 2023

SE AL CIMITERO PREGHIAMO ANCHE PER LE ANIME DEGLI SCONOSCIUTI, AVREMO MOLTI AMICI IN CIELO.

 

Nel Catechismo della Chiesa Cattolica si legge che coloro che muoiono nella grazia e nell’amicizia di Dio, ma sono imperfettamente purificati, sebbene siano certi della loro salvezza eterna, vengono però sottoposti, dopo la loro morte, ad una purificazione, al fine di ottenere la santità necessaria per entrare nella gioia del cielo.

La Chiesa chiama purgatorio questa purificazione finale degli eletti, che è tutt’altra cosa dal castigo dei dannati.

Quando entriamo in un cimitero facciamo una cosa molto buona se preghiamo per tutti, anche per quelli che non abbiamo conosciuto in vita. In questo modo la nostra preghiera è più pura perché è poco interessata, per cui Dio la ascolta volentieri.

Le anime che contribuiamo a far salire in Cielo con le nostre preghiere ed i nostri sacrifici ci saranno grate per tutta l’eternità. Infatti chi ha pregato per loro, quando salirà in Cielo verrà accolto festosamente oltre che dal Signore stesso, dai propri cari, dai santi e dagli angeli, anche da queste anime sconosciute piene di gratitudine, in virtù della Comunione dei santi.

Se ci abituiamo a pregare per tutti in ogni cimitero ci faremo tanti amici in Cielo e la nostra gioia sarà ancora più grande…

 

SEGUIMI: Mondocrea: https://mondocrea.itFacebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelop…

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di https://mondocrea.it

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi